Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come insonorizzare una stanza?

Per insonorizzare un locale a San Martino sulla Marrucina bisogna innanzitutto individuare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e dei luoghi di lavoro rende possibile eliminare o, almeno, ridurre molto l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di isolamento acustico, quindi, sono generalmente effettuati agendo sulle pareti e sui soffitti.

Quali materiali vengono utilizzati per insonorizzare un ambiente?

Le materie impiegate per l'insonorizzazione della tua abitazione a San Martino sulla Marrucina sono di varia natura considerando i diversi bisogni. Per insonorizzare una stanza a San Martino sulla Marrucina è possibile usare svariati materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche e materiali sintetici. Ciascuna di queste tipologie di materiali corrisponde a determinate necessità di insonorizzazione.
 
  • Fibre minerali
    Utilizzati principalmente sulle pareti sia perimetrali che divisorie, assicurano un buon isolamento acustico così come termico. Sono un tipo di materiale poco costoso e resistente negli anni, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Fra i materiali impiegati maggiormente troviamo lana di roccia o di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali porosi e fibrosi, usati prevalentemente per eliminare il calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti e nei solai. Fra questi troviamo il sughero, (ideale per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali canapa, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine al fine di eliminare il calpestio, sono apprezzabili poiché in grado di assicurare un isolamento ottimo abbastanza economici. I materiali più comuni sono poliuterano espanso e poliestere.

Libera la casa da fastidiosi rumori!

Intervenendo sulle strutture con materiali di qualità ed innovativi potrai insonorizzare in parte oppure completamente la tua abitazione, il tuo negozio o il tuo capannone industriale. Personale esperto attivo nel comune di San Martino sulla Marrucina e nella provincia sarà capace di progettare insieme a te la soluzione più vicina alle tue esigenze, guidandoti sulla scelta di materiali e metodologie. Isolamento acustico San Martino sulla Marrucina è il servizio che ti consente di analizzare uno o più preventivi di spesa per i lavori di insonorizzazione, dalla progettazione alla realizzazione.

Ottieni più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a San Martino sulla Marrucina