Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne utilizzato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la costruzione di tetti, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in modo massiccio per decine di anni ed in questo tempo furono costruiti anche numerosi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la enorme popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune aree del comune di San Massimo.

L'eternit contiene amianto, una sostanza tossica colpevole di causare patologie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo moltissimi anni a causa di un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'aria fibre molto nocive spesso causa di cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per difendere la salute di tutti. Se secondo te alcuni oggetti sono composti da amianto, mettiti in contatto con un esperto di San Massimo nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a San Massimo?

Data la letalità dell'amianto, chi richiede un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a San Massimo e soddisfa dei parametri, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso per il servizio di rimozione eternit a San Massimo è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In poco tempo potrai confrontare più preventivi dalle aziende certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a San Massimo e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per la Bonifica dell'Amianto