Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione scia

Chi può usufruire del servizio SCIA a San Mauro Marchesato e quando è necessario richiederlo?

Il servizio SCIA San Mauro Marchesato è a disposizione sia di privati cittadini che di aziende.

La parola SCIA è l’acronimo di Segnalazione Certificata di Inizio Attività. Questa “segnalazione” in virtù della legge 241/90 art.19 ha un effetto immediato. Dopo la ricezione della segnalazione, infatti, l'Amministrazione Pubblica è tenuta ad accertare, entro due mesi la ammissibilità della domanda e di dare avviso formale al richiedente nel solo caso negativo di dichiarazioni non corrispondenti a realtà. Vige il principio del silenzio-assenso.

I casi principali in cui bisogna presentare la SCIA nel comune di San Mauro Marchesato riguardano la modifica di locali e l'inizio di:
  • attività commerciali
  • attività come alberghi, B&B, agriturismo e simili
  • artigianato
L’inoltro deve essere effettuato unicamente in via telematica ed utilizzando i modelli forniti. Per questo motivo è importante rivolgersi ad un professionista.

Come richiedere il servizio SCIA a San Mauro Marchesato?

Potrai ottenere con tecnici per la redazione della SCIA nella zona di San Mauro Marchesato con una semplice azione. Puoi inviare la richiesta nel modulo di contatto specificando più dettagli possili o contattare il numero indicato e parlare con un addetto. In breve tempo riceverai più preventivi tra i quali potrai scegliere senza alcun vincolo.

Che vantaggi ti da il servizio SCIA San Mauro Marchesato?

Gli elementi positivi che puoi ottenere affidandoti al servizio SCIA San Mauro Marchesato sono innumerevoli, per esempio:
  • Praticità: scegliere un tecnico vicino a te ti fa risparmiare in termini di tempo e denaro.
  • Economicità: la molteplicità dei preventivi permette prezzi vantaggiosi.
  • Garanzia di risultato: incaricando un professionista esperto potrai avere fiducia nel suo operato e nel conseguimento del risultato.

Richiedi più preventivi per la Segnalazione Certificata di Inizio Attività
a San Mauro Marchesato