Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento termico

Quale tipo di isolamento termico scegliere nel comune di San Mauro Torinese?

Gli edifici più antichi a volte presentano problemi attribuibili ad un isolamento termico ormai inefficace. Gli appartamenti di nuova costruzione  a San Mauro Torinese sono sicuramente stati progettati tenendo nella massima considerazione le esigenze dell'isolamento termico e di una economicizzazione delle risorse energetiche. Eccettuati i casi in cui non si sia realizzato un isolamento ad arte, non dovrebbero presentare problematiche. Ovviamente realizzare ex novo un'abitazione per quanto attiene l'isolamento è più pratico. Tuttavia ad oggi ci sono talmente tante tecniche e materiali che non è per nulla un problema ottenere buoni risultati anche spendendo somme accettabili.

Al di là dal caso concreto si può procedere in due modi:
  • isolare termicamente le pareti esterne realizzando un cappotto termico
  • isolare le pareti interne o riempiendo l'intercapedine con schiume isolanti o creando delle contropareti isolanti

Riduci gli sprechi con Isolamento Termico San Mauro Torinese

L'isolamento termico viene realizzato, mediante tecniche di edilizia, per assicurarsi negli ambienti la riduzione della dispersione di calore all'esterno nei mesi invernali e dell'assorbimento di caldo da fuori nei mesi estivi.
Tanto più una struttura sarà isolata dall'esterno tanto più facile sarà la gestione delle temperature desiderate. Sovente, infatti, accade che l'impossibilità di raggiungere le temperature desiderate non è attribuibile ad un cattivo funzionamento di termosifoni e climatizzatori ma ad un isolamento termico non eseguito a regola d'arte.

L'isolamento termico nel comune di San Mauro Torinese è uno dei servizi di comune.info che ti permette di visionare molteplici preventivi per il lavoro di isolamento termico nella tua casa. Tutto ciò gratis e senza alcun obbligo.

I problemi maggiori in merito all'isolamento termico vengono riscontrati in tetti e mansarde. Per una legge fisica il caldo tende ad andare in alto. Se il soffitto non è a tenuta termica il calore si disperderà velocemente comportando di conseguenza ingenti spese di riscaldamento. Stesso fenomeno avviene in estate quando il calore penetrerà con facilità nel vostro edificio portandovi ad un maggior esborso di denaro per la corrente dei vostri climatizzatori. Per questi motivi è della massima importanza provvedere ad un isolamento termico eseguito a regola d'arte.

Quali materiali isolanti fanno al caso vostro?

Nella scelta il materiale isolante è doveroso esaminare le caratteristiche peculiari. Fra queste assume particolare importanza il coefficiente di conducibilità termica. A bassi coefficienti si associa un'ottima prestazione isolante. Materiali con un basso tasso di conducibilità garantiscono che il calore non venga disperso. Il coefficiente ha come simbolo λ Lambda.

Anche a San Mauro Torinese hai l'opportunità di scegliere i migliori isolanti tra:
  • Isolanti di origine vegetale. Si tratta di una folta categoria nella quale rientrano fibra di iuta, sughero, fibra di legno, fibra di cellulosa, fibra di lino,
  • Isolanti di origine petrolchimica. Fra questi possiamo annoverare il polistirolo estruso il polistirolo espanso, il poliuretano,
  • Isolanti di origine animale come la lana di pecora
  • Isolanti termici di origine minerale: rientrano tra questi la lana di roccia, l'argilla espansa, la perlite, il calcio silicato, la pietra pomice, la vermiculite,
Rivolgendovi ad un'azienda tra quelle che si trovano a San Mauro Torinese potrete di valutare, grazie ai consigli di chi è esperto, quale materiale risulta migliore per la vostra abitazione

Ricevi tutte le offerte per Isolamento Termico nel comune di San Mauro Torinese