Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temete di avere un invasione di pulci in casa?

Di solito un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri amici animali: essa può svilupparsi anche all'interno del nostro appartamento. Una disinfestazione da pulci a San Michele di Serino è la soluzione a questo problema.

Le pulci sono nocive per l'uomo?

La pulce non infesta solo gli animali: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, generalmente nota come Pulce dell'uomo, si differenzia da tutte le altre specie per la sua forma e il suo colore. Queste hanno un colore più scuro e la loro grandezza va da 1 a 4 mm e sono più fastidiosi per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Alcuni individui, infatti, rilevano una reazione allergica alla bava del parassita, provocando prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi sulla cute;
  • prurito nella zona colpita dai morsi;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • gonfiore intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di poche ore.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri cuccioli di animale, attaccano anche l'essere umano provocando:    

  • eritemi;
  • perdita di capelli;
  • piccole ferite;
  • anafilassi alla bava delle pulci;
  • prurito;
  • comparsa di verme solitario (riferito ai gatti);
  • insorgere di infezioni e necrosi dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'invasione si propaghi! Chiamaci immediatamente per avere più preventivi per rimuovere definitivamente le pulci a San Michele di Serino.

Cosa fare per debellare le pulci?

Per sterminare definitivamente le pulci bisogna fare qualcosa per intervenire su ognuno dei periodi di vita del parassita. Proprio per questa motivazione diventa necessario il lavoro di specialisti della disinfestazione a San Michele di Serino. La difficoltà maggiore, infatti, è bloccare il ciclo produttivo di questi parassiti. La femmina di pulce depone all'incirca 50 uova in ciascuna giornata, che in 48 ore diventano larve.

Mentre l'esemplare adulto si nutre mordendo la pelle del corpo ospitante, la larva si ciba di materia organica sita in scendiletto, moquette oppure lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, difatti, si concentrano innanzitutto nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri compagni animali.

Per trovare una soluzione alla questione abbiamo bisogno di un intervento mirato di disinfestazione, che vada a debellare l'animale durante ogni delle sue fasi vitali. Con il nostro servizio, potrai chiedere in modo totalmente gratuito un preventivo per eliminare le pulci dalla tua abitazione a San Michele di Serino. Telefonando al numero o compilando la scheda che vedi su questa pagina, ti saranno inviate le offerte più vantaggiose per l'eliminazione di questi odiosi insetti.

Operatori specializzati di San Michele di Serino ti ricontatteranno in pochissimo tempo dandoti ogni informazione sul prezzo e sui prodotti usati per una corretta disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a San Michele di Serino