Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi un invasione di pulci?

Solitamente un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a San Michele Mondovì è la soluzione al tuo problema.

Invasione di pulci sull'uomo: quali sono i sintomi per riconoscere un'infestazione?

La pulce non attacca soltanto gli animali: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, generalmente nota come Pulce dell'uomo, si differenzia da tutte le altre specie per la sua forma e il suo colore. Esse hanno una colorazione più scura e la loro grandezza va da 1 a 4 mm e sono più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Sono numerosi gli individui che, infatti, rilevano allergia alla bava del parassita, essendo causa di prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsicature multipli;
  • prurito diffuso;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di poche ore.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri cuccioli di animale, possono mordere anche l'uomo provocando:    

  • arrossamenti della cute;
  • caduta di capelli;
  • escoriazioni;
  • ipersensibilità alla saliva delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • insorgenza di verme solitario (nel gatto);
  • processi infettivi e anche cancrena in caso di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Contattaci adesso per ricevere più preventivi per la disinfestazione delle pulci a San Michele Mondovì.

Eliminare un'infestazione di pulci dalla tua casa?

Allo scopo di togliere in maniera definitiva le pulci diventa necessario adoperarsi per intervenire su ogni stadio del ciclo vitale del parassita. È per tale motivo che diviene fondamentale il lavoro di specialisti della disinfestazione a San Michele Mondovì. La maggiore difficoltà, perciò, è frenare la riproduzione di questi parassiti. Un esemplare di femmina depone in media 50 uova ogni giornata, che in due giorni diventano larve.

Mentre la pulce adulta si nutre con il mordere la cute dell'organismo che ospita, la larva si alimenta con materia organica presente in tappeti, pavimenti in moquette oppure lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, infatti, sono concentrate particolarmente nell'ambiente che siamo soliti dividere con i nostri amici animali.

Per risolvere la questione dobbiamo fare ricorso a un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad uccidere l'insetto durante ogni delle sue fasi vitali. Grazie al nostro servizio, otterrai in modo gratuito un'offerta per eliminare le pulci dalla tua abitazione a San Michele Mondovì. Telefonando al numero o in alternativa riempiendo modulo che è posizionato su questa pagina, ti saranno mandate le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi odiosi parassiti.

Imprese specializzate della provincia di San Michele Mondovì ti richiameranno in pochissimo tempo offrendoti qualunque informazione sui costi e sulle metodologie usate per una meticolosa disinfestazione.

Elimina le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a San Michele Mondovì