Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

L'esteso uso del cartongesso nell'edilizia leggera, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso perché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava compresso fra 2 fogli di cartone e viene commercializzato in lastre oppure blocchi.

Viene usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture ornamentali, mediante la molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, strutture in cartongesso come velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite sia per essere adatti a qualunque ambiente.

L'impiego del cartongesso a San Nazzaro Sesia si configura la soluzione ottimale per costruire strutture da realizzare in in breve tempo, che non siano costose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Come funziona il servizio Cartongesso San Nazzaro Sesia?

Cartongesso San Nazzaro Sesia ti permette di ricevere gratuitamente e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio di San Nazzaro Sesia. Inoltra la tua richiesta completando il form che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a San Nazzaro Sesia.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di venire incontro alle tue necessità, ideando soluzioni su misura e personalizzate.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da uno a due centimetri ma il formato utilizzato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'uso che se ne deve fare. Inoltre, si possono avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso San Nazzaro Sesia è un servizio studiato per metterti in contatto con le imprese del tuo comune, che operano nel territorio della provincia di Novara.

Usato nell'edilizia per la costruzione di strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per effettuare ristrutturazioni a San Nazzaro Sesia.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle aziende di San Nazzaro Sesia