Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia San Nazzaro ti sarà possibile rintracciare in maniera semplice i terapeuti della tua città e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che vedi sulla pagina del sito o alternativamente telefona al nostro numero. Sarai ricontattato in modo gratuito in breve tempo e otterrai tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è solito che, in seguito al trascorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e contingenze varie dal solito creano contrasti e dolori nel la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto?

Iniziare un percorso con uno specialista per risolvere i problemi riguardanti la coppia garantisce, rispetto ad un parente o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente uno specialista sa offrire. Conseguentemente alla sua esperienza tratterà i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a San Nazzaro, concede di capire le metamorfosi caratteristiche della coppia, fermandosi soprattutto su potenziali contrasti che si creano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un viaggio di riscoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Chiama un terapeuta a San Nazzaro per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente disagi riconducibili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta viene per l'appunto indicata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a San Nazzaro consente al partner di vivere la questione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a San Nazzaro