Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il Municipio del tuo Comune! Il nostro servizio che ti proponiamo è rivolto ad imprese, amministrazioni ed associazioni.


I Raee elencano tra i loro componenti sostanze dannose e lo smaltimento deve essere effettuato in strutture idonee, capaci di ricevere e provvedere allo stoccaggio delle apparecchiature senza danneggiarle. Fa parte del processo di smaltimento dei rifiuti a San Nicola Arcella anche una fase preparatoria, nella quale i componenti pericolosi sono separati e messi in sicurezza.

Le norme promulgate recentemente hanno, a proposito, evidenziato come il trattamento dei rifiuti elettronici non soltanto fa fronte alla dispersione di materie nocive nell'ambiente ma permette di recuperare diverse materie che saranno successivamente impiegate in altre produzioni.

Cosa si intende quando parliamo di Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche?

Ogni cittadino di San Nicola Arcella si troverà, per forza di cose, a dover affrontare il problema dello smaltimento di Raee.
Per Raee si intendono i rifiuti derivanti da ogni oggetto che per funzionare ha bisogno di energia elettrica. In genere, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • grandi elettrodomestici;
  • piccoli elettrodomestici;

Perché smaltire i Raee?

Il progresso della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa produce una sempre maggiore quantità di rifiuti derivanti da prodotti hi-tech. Recentemente, in Italia si è arrivati a produrre quasi un milione e mezzo di tonnellate di rifiuti elettronici: ogni cittadino ne produce quindi circa 16 kg. Solamente il 25% di questi viene smaltito correttamente.

Il corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche consente il recupero di differenti materiali (ben 14), tra cui:
  • berillio;
  • fluoro;
  • germanio;
  • indio;
  • tungsteno.

A chi devo rivolgermi per lo smaltimento dei Raee a San Nicola Arcella?

Se sei un'impresa, un ente o un'associazione, oppure hai bisogno di smaltire un quantitativo importante di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque vanno messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti San Nicola Arcella ti dà la possibilità di ottenere più preventivi dalle aziende di smaltimento della provincia di Cosenza.

Completa il modello online. Avrai in poco tempo le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai selezionare la proposta più vantaggiosa senza nessun obbligo di impegno.

Mettiti in contatto con le imprese e ricevi più preventivi!