Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione frazionamento catastale

In cosa consiste il Frazionamento Catastale a San Nicola da Crissa?

Come esprime il termine il Frazionamento è la suddivisione di un'unica struttura in molteplici parti. Questo consente di vendere le singole unità anche separatamente. Molto spesso ci si trova davanti a questa esigenza in caso di eredità per rendere più agevole la spartizione dei beni ereditati.

Nel caso di Frazionamento di un immobile si otterrà un aumento di valore: si otterranno infatti due unità immobiliari da quella unica originaria. Per questo motivo può essere economicamente vantaggioso effettuare il Frazionamento Catastale nel comune di San Nicola da Crissa.

Per poterlo effettuare è necessario presentare una CILA allo Sportello Unico dell'Edilizia del comune di San Nicola da Crissa come indicato anche nella Legge 164/2014.

Come ottenere più di un preventivo per Frazionamento Catastale San Nicola da Crissa?

Puoi ottenere in modo del tutto gratuito più preventivi per il Frazionamento Catastale a San Nicola da Crissa tramite Comune.Info

Ti sarà sufficiente completare il modello che vedi nella pagina o in alternativa contattare il numero riportato. In breve tempo sarai contattato dalle varie ditte di San Nicola da Crissa e avrai la possibilità di chiedere spiegazioni e chiarimenti. Hai così l'opportunità di entrare in contatto con i professionisti che operano nella tua zona ed ottenere senz'altro prezzi vantaggiosi.

Il servizio preventivi è assolutamente gratuito.

Frazionamento Catastale terreni: è diverso da quello di immobili?

Il Frazionamento Catastale può essere eseguito sia su appartamenti che su terreni. Le norme di riferimento chiaramente si differenziano in un caso e nell'altro.

Nel caso in cui si procede al frazionamento di un appartamento è necessario tenere conto di norme igienico-sanitarie e di disposizioni comunali in ordine alla volumetria. Nel caso dei terreni sono previste misure di estensione minima di cui tenere conto.

Sono previste molte eccezioni in determinati casi specifici e per questo è fondamentale rivolgersi ad un professionista. Potrai trovarlo attraverso il nostro servizio.

Visiona i preventivi e scegli la convenienza!