Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia San Nicola da Crissa avrai la possibilità di rintracciare in modo facile ognuno dei terapeuti del tuo comune e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello posizionato di fianco o in alternativa contatta il numero dedicato. Verrai contattato in maniera gratuita al più presto e otterrai eventuali notizie sui cicli di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del un rapporto è normale che, di conseguenza al trascorrere del tempo, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e condizioni differenti dal solito provocano rotture e dispiaceri all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia assicura, contrariamente a un parente o un amico, quella visione imparziale che solamente un esperto sarà in grado di avere. In seguito alla sua professionalità lavorerà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a San Nicola da Crissa, permette di conoscere le evoluzioni che caratterizzano la coppia, fermandosi soprattutto su potenziali scontri che si creano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un cammino di analisi della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso vantaggioso e fertile.

Contatta un terapeuta a San Nicola da Crissa per risolvere problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo disagi legati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti aiuta a comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che inesorabilmente influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta è effettivamente raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a San Nicola da Crissa permette al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a San Nicola da Crissa