Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere preventivi gratuiti per Termografia a San Nicolò di Comelico?

Termografia San Nicolò di Comelico ti consente di avere preventivi gratuiti e non prevede obblighi di impegno per la localizzazione di fughe, fuoriuscite, ponti termici e umidità a San Nicolò di Comelico.

Ti basterà completare il modulo che visualizzi sul nostro sito oppure contattare i nostri operatori per esaminare le proposte. Sarai ricontattato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Indagine termografica San Nicolò di Comelico: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di rilevare la presenza di fughe o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse irradiate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, pertanto, consente di identificare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi specifici e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di eseguire la ricerca di dispersioni su varie tipologie di impianti e tubature, come:
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti antincendio
  • impianti metano e gpl
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti di riscaldamento

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a San Nicolò di Comelico?

Il metodo diagnostico della termografia trova oggi diversi utilizzi in molteplici ambiti. L'uso maggiormente comune fa riferimento al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Belluno, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, è possibile, non solamente andare a trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha la possibilità di agire in modo mirato, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è usata anche nel settore del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Contattaci adesso per un preventivo gratis!