Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia San Paolo Albanese puoi trovare in modo facile tutti i terapeuti della tua area e avere un preventivo iniziale gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo posizionato di fianco oppure chiama il numero dedicato. Sarai chiamato in maniera gratuita al più presto e ti saranno fornite tutte le notizie sui percorsi di terapia accessibili.

Nel un rapporto è regolare che, di conseguenza al scorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e condizioni varie dalle solite possono creare avversità e dispiaceri all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia assicura, al contrario di un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che solo un terapeuta sa dare. Di conseguenza alla sua esperienza tratterà i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a San Paolo Albanese, aiuta a conoscere le metamorfosi peculiari della coppia, ponendo attenzione particolarmente su ipotetici contrasti che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile iniziare un cammino di analisi di noi stessi e del partner. Essere consapevoli di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso vantaggioso e prolifico.

Chiama un terapeuta a San Paolo Albanese per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto problemi riconducibili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che senza ombra di dubbio condizionano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta è difatti indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Un percorso di terapia di coppia a San Paolo Albanese dà la possibilità al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a San Paolo Albanese