Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia Cersosimo potrai contattare in maniera facile ognuno dei professionisti della tua zona e avere un preventivo di spesa gratuito. Inserisci i dati nel modulo posizionato sulla nostra pagina o alternativamente telefona al nostro numero. Sarai ricontattato gratuitamente velocemente e potrai ottenere eventuali notizie sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è normale che, visto il trascorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e situazioni varie dalle precedenti possono provocare incomprensioni e dolori all'interno del rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solo un professionista sa offrire. In seguito alla sua abilità lavorerà sui problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Cersosimo, fa in modo di comprendere gli sviluppi in riferimento alla coppia, ponendo attenzione particolarmente su eventuali litigi che è possibile trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile cominciare un percorso di analisi della nostra identità e dell'altro. Analizzare se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso utile e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Cersosimo per risolvere problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente problemi riconducibili a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che inevitabilmente condizionano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta viene in effetti consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Cersosimo consente al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Cersosimo