Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a San Paolo Bel Sito?

L’amministratore di condominio rappresenta a livello legale il condominio posto a San Paolo Bel Sito e ha il compito dell'esecuzione di ciascuna decisione presa durante l'assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che possieda i requisiti previsti dalla normativa

Compiti e doveri di un amministratore a San Paolo Bel Sito?

L'amministratore di condominio a San Paolo Bel Sito non solamente rappresenta legalmente il condominio ma è assoggettato secondo la legge a determinati doveri, come:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • riscuotere i contributi;
  • mostrare ai condomini prova di pagamento delle spese, qualora questi ne facciano richiesta;
  • provvedere agli adempimenti fiscali;
  • tenere cura dei vari registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con cui si può stabilire le spese condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Queste sono calcolate sulla base di parametri fissi, che non sono influenzati da ipotetici lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, come ad esempio la metratura, il piano nel quale è collocato l'appartamento e il suo orientamento.

È possibile redarre più tabelle per la suddivisione delle spese. Accanto a quelle che si riferiscono alla proprietà, elaborate su parametri immutati quali la superficie dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, con il fine di suddividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ciascun condomino.
Rivolgiti al servizio Amministratore condominiale San Paolo Bel Sito per ottenere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Ottieni più preventivi per gestire il tuo condominio a San Paolo Bel Sito!