Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 fa riferimento ai sistemi di gestione ambientale e precisa i requisiti necessari per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. Lo standars Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione delle procedure gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le imprese di San Paolo Bel Sito, così come tutte le aziende dell'Unione Europa, sono obbligate a considerare gli aspetti della produzione legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia ambientale, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore di primaria importanza nella crescita dell'uomo, non deve passare in secondo piano nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di San Paolo Bel Sito, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Nuova edizione Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è stata pubblicata una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella del 2004. Le aziende di San Paolo Bel Sito certificate seguendo i requisiti richiesti dalla passata versione, potranno adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Trascorso questo periodo di tempo, le certificazioni Iso concesse tenendo conto dei criteri previsti dalla versione 2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Il Il nostro servizio ti dà la possibilità di ottenere informazioni sui procedimenti di adeguamento all'attuale norma e sui costi previsti. Ricevere le offerte è gratuito e non comporta nessun vincolo.

In quali reparti aziendali è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, prescindendo dalla merce prodotta. Essa in effetti mira a uniformare le attività di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 San Paolo Bel Sito?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Napoli e esaminare differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà solamente compilare la scheda presente sul nostro portale e avrai in poco tempo le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Ricevi le nostre offerte e scegli il risparmio!