Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Per quale motivo è essenziale un'adeguata formazione dell'RLS?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come funzione fondamentale quella di dare voce alle problematiche dei lavoratori.

Per questa motivazione, il RLS ha diritto ad una formazione ad hoc, che riguarda i determinati rischi a cui i lavoratori sono esposti e le misure preventive da adottare.

Formazione Rappresentante dei lavoratori (RLS) a San Paolo

Il Corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è obbligatorio per questa funzione. Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è una figura prevista in qualsiasi impresa e ricopre la funzione di raccordo fra i dipendenti e il datore di lavoro per ciò che riguarda la salute e la sicurezza sul posto di lavoro.

Qual è il numero di RLS che ogni azienda a San Paolo deve avere?

Il numero dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza, che ogni impresa deve avere, è proporzionato al numero dei lavoratori, come previsto dal Decreto Legislativo n. 81 del 2008.

In base a quanto sopra detto, si avrà quindi un minimo di un rappresentante per le aziende fino a 200 lavoratori; 3 per le aziende con un numero di lavoratori da 201 a 1000; 6 per le aziende aventi un numero di lavoratori superiore a mille.

Visualizza le agenzie di formazione di San Paolo!