Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Se sei un privato cittadino chiama il tuo comune di residenza! Questo servizio è infatti rivolto ad aziende, enti pubblici ed associazioni.

Lo smaltimento di rifiuti elettronici a San Pier d'Isonzo, come in in qualsiasi altro comune del nostro Paese, è divenuto un tema fondamentale per la salvaguardia del territorio e la tutela dell'ambiente. Studi recenti mettono in mostra un aumento costante del quantitativo di rifiuti i-tech: nel Vecchio Continente la quantità di rifiuti elettronici costituisce il 4% della quantità totale di rifiuti solidi urbani.

Cosa sono i Raee?

Ogni cittadino di San Pier d'Isonzo si troverà, prima o poi, a dover affrontare la questione dello smaltimento di apparecchiature elettriche.
Per Raee si intendono i rifiuti provenienti da ogni oggetto che per funzionare ha bisogno di energia elettrica. Generalmente, questi sono suddivisi in:
  • grandi elettrodomestici;
  • piccoli elettrodomestici;

Quali sono i materiali recuperabili attraverso il corretto smaltimento dei RAEE?

Il progresso della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa produce una sempre maggiore quantità di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Negli ultimi anni, nel nostro paese si producono circa un milione e mezzo di tonnellate di rifiuti elettronici: un cittadino produce circa 16 kg. Solo un quarto di questi viene smaltito nel modo corretto.

Il processo di riciclo delle apparecchiature elettriche permette il riutilizzo di vari materiali (ben 14), tra cui:
  • antimonio;
  • fluoro;
  • cobalto;
  • grafite;
  • elementi rari.

A chi devo rivolgermi per lo smaltimento dei Raee a San Pier d'Isonzo?

Se sei un'impresa, un ente o un'associazione, oppure devi smaltire un quantitativo notevole di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque vanno messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee San Pier d'Isonzo per visionare diversi preventivi dalle imprese operanti a San Pier d'Isonzo.

Completa il modello online. Otterrai velocemente le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai scegliere la proposta più conveniente senza nessun obbligo di impegno.

Mettiti in contatto con le imprese e visualizza i preventivi!