Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Entra in contatto con le aziende che eseguono la revisione dei dispositivi antincendio a San Pietro Apostolo

Il nostro sito ti offre la possibilità di visionare le imprese di San Pietro Apostolo e dei comuni adiacenti che fanno interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere le offerte migliori. Tutto ciò è facile e totalmente gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel modello di richiesta che vedi su questa pagina o chiama il numero apposito: le aziende di San Pietro Apostolo specializzate ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, presentandoti le loro offerte più vantaggiose. Tu confronti e scegli la proposta più adatta alle tue esigenze! Non solo: tecnici esperti saranno in grado di darti ogni informazione sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Tutti hanno diritto a compiere la propria attività lavorativa in un posto sicuro, nel quale siano stati eliminati oppure fortemente diminuiti i probabili danni per la salute dei dipendenti. La presenza di impianti antincendio si rivela una misura basilare per non far sì che lo scoppio di un incendio diventi una tragedia.

Munirsi di un sistema antincendio, tuttavia, non è sufficiente per la sicurezza dell'edificio situato a San Pietro Apostolo e di coloro che vi lavorano oppure sono di passaggio. La normativa, dunque, prevede un piano di interventi di manutenzione per garantire la prevenzione degli incendi.

In riferimento a ciò, la normativa tecnica definisce la frequenza degli interventi di manutenzione e le procedure con le quali questi si effettuano.

In che modo si svolge la manutenzione sui dispositivi antincendio a San Pietro Apostolo?

Il titolare dell'impresa ha l'obbligo di predisporre la manutenzione dei dispositivi antincendio.

Il datore, infatti, deve assicurare che sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli estintori. Nel caso di non presenza dell'estintore, non sufficienza numerica, mancanza di apposita segnaletica o irraggiungibilità del dispositivo, il datore è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure perfino con la reclusione da due a sei mesi.

La manutenzione è composta da quattro differenti fasi. La prima fase può essere effettuata dal personale facente parte dell'azienda e consiste nella verifica di ciascuno degli accorgimenti necessari, quali integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, facile accesso, non presenza di manomissioni, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Nel caso in cui l'addetto alla fase di sorveglianza notasse anormalità, dovrà comunicarle prontamente alla ditta incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le ulteriori fasi, invece, debbono obbligatoriamente essere svolte da personale esterno e qualificato e nel rispetto di scadenze temporali ben delineate. Mentre il controllo verrà effettuato ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno a seconda della tipologia di dispositivo.

Perché aspettare ancora? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a San Pietro Apostolo!

Scopri il miglior preventivo per la manutenzione degli estintori a San Pietro Apostolo!