Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come progettare un giardino a San Pietro di Caridà: affidati ad un Garden Designer!

I nostri tecnici, continuamente aggiornati, saranno capaci di unire le conoscenze architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la creazione di spazi verdi personalizzati.
Progettazione giardini San Pietro di Caridà ti offre:
  • studio del progetto preliminare;
  • scelta delle piante;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • pacchetti di manutenzione specifici.

Come pianificare uno spazio verde?

Realizzare uno spazio vuol dire in primo luogo considerare i fattori che influenzano la crescita delle piante, lo spazio a disposizione, i propri bisogni e il tempo che abbiamo a disposizione per effettuare gli interventi di manutenzione.

Con lo scopo di trovare un buon compresso tra estetica e manutenzione necessaria, i collaboratori di Progettazione Giardini San Pietro di Caridà ti offriranno soluzioni su misura esaminando la destinazione d'uso dello spazio, la temperatura, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Con Progettazione Giardini San Pietro di Caridà ti sarà possibile ricevere diversi preventivi di spesa per la realizzazione del tuo balcone, terrazzo o giardino. Inoltrando la tua richiesta con il maggior numero di informazioni possibili quali orientamento, metratura e desideri, avrai la possibilità di ricevere preventivi dettagliati e trasparenti. I nostri tecnici ti garantiranno soluzioni per ogni tipo di spazio, dai giardini di ridotte dimensioni sino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Progetta uno spazio verde sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino necessita di una programmazione accurata in quanto è essenziale considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vuole collocare il giardino. Per Tale motivo è bene contattare studi professionali di San Pietro di Caridà che si occupano della realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per superfici ampie richiede poca manutenzione. È realizzato utilizzando bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo richiede una manutenzione maggiore e viene creato su terrazze e spazi pedonali. La vegetazione con cui si realizza può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

Ricevi tutte le offerte per ideare e realizzare il tuo giardino!