Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia San Pietro di Feletto potrai trovare in modo facile ognuno dei professionisti del tuo comune e avere un preventivo di spesa gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il form che vedi sul sito oppure chiama il numero dedicato. Verrai richiamato in modo gratuito velocemente e otterrai qualsiasi informazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è normale che, in seguito al scorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e condizioni difformi dal solito creano rotture e infelicità nel la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista?

Avviare un percorso con uno specialista per risolvere i problemi che riguardano la coppia assicura, contrariamente a un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solo uno specialista sa avere. Per mezzo della sua abilità saprà trattare i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a San Pietro di Feletto, aiuta a capire le dinamiche che si riferiscono alla coppia, fermandosi particolarmente su ipotetici contrasti che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un cammino di analisi della nostra persona e del partner. Conoscere se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Cerca un terapeuta a San Pietro di Feletto per risolvere problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche riconducibili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di scindere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che inevitabilmente si riflettono sulla coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta è in effetti raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è indubbiamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a San Pietro di Feletto dà la possibilità al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a San Pietro di Feletto