Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Refrontolo avrai la possibilità di trovare facilmente i terapeuti della zona e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi di fianco o contatta il nostro numero. Sarai richiamato in modo gratuito dopo poco tempo e ti saranno fornite eventuali informazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è usuale che, con il passare degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e situazioni disuguali dal solito possono creare fraintendimenti e dispiaceri all'interno del la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto?

Contattare uno specialista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia assicura, al contrario di un parente o un amico, quell'oggettività che soltanto un esperto sarà in grado di dare. Per mezzo della sua professionalità opererà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Refrontolo, permette di capire le evoluzioni in riferimento alla coppia, soffermandosi in modo particolare su potenziali litigi che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia consente di intraprendere un cammino di analisi della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso efficace e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a Refrontolo per risolvere problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente disagi riconducibili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta viene effettivamente indicata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Refrontolo consente al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Affidati ad un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Refrontolo