Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le organizzazioni di San Pietro Infine verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è unificata ma anche documentata.

In base alle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale si sofferma sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 dà la possibilità alle imprese di San Pietro Infine la progettazione di una politica economica in linea con gli obblighi dettati dalla norma.

Come la tua azienda a San Pietro Infine influisce sull'ambiente?

Fra la tua impresa e l'ambiente esiste un doppio rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da una parte, ogni impresa a San Pietro Infine trae dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, nel quale le scelte di politica produttiva e i sistemi gestionali hanno un ruolo sempre più influente.

Quali sono gli ambiti ai quali può applicarsi la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, a prescindere dalla tipologia merceologica. Questa in effetti mira a uniformare le attività di progettazione, le prassi, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 San Pietro Infine?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella zona e analizzare differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà solamente compilare il modello che trovi sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a San Pietro Infine. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Scopri le offerte e scegli la convenienza!