Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu adoperato soprattutto nel mondo edile per la costruzione di tettoie, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in maniera massiccia per molti anni ed in questo tempo furono costruiti anche numerosi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. Data però, la grande diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche zona del comune di San Pietro Infine.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza pericolosissima colpevole di causare patologie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'etere fibre altamente pericolose che possono causare tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per difendere la propria salute. Se credi che alcuni oggetti sono costituiti da amianto, contatta un tecnico di San Pietro Infine nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a San Pietro Infine?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a San Pietro Infine e fa parte di alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso di un intervento di smaltimento eternit a San Pietro Infine ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In qualche minuto avrai la possibilità di analizzare molteplici preventivi dalle aziende abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a San Pietro Infine e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto