Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne utilizzato principalmente nei lavori edili per la realizzazione di coperture, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per decine di anni ed in questo tempo vennero realizzati anche numerosi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la grande popolarità è possibile che sia presente ancora in molte zone del comune di San Vittore del Lazio.

L'eternit è composto dall'amianto, un insieme di minerali tossici colpevole dell'insorgere patologie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo diversi anni a causa di un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'etere fibre altamente nocive colpevoli della formazione di tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se secondo te alcuni oggetti possano contenere amianto, chiama un esperto di San Vittore del Lazio nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a San Vittore del Lazio?

A causa della letalità dell'amianto, chi richiede un servizio di bonifica e smaltimento eternit a San Vittore del Lazio e soddisfa dei parametri, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti di un intervento di smaltimento eternit a San Vittore del Lazio è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In qualche minuto potrai visionare diversi preventivi dalle aziende che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a San Vittore del Lazio e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto