Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia San Pietro Infine ti sarà possibile trovare in modo semplice i professionisti della tua zona e avere un preventivo iniziale gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello posizionato accanto o in alternativa chiama il numero indicato. Verrai ricontattato in modo gratuito in breve tempo e potrai ottenere qualsiasi notizie sui percorsi di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del una relazione è usuale che, a seguito del passare del tempo, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e condizioni varie dalle precedenti possono creare ostilità e dolori nel la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto?

Fare affidamento al un professionista per contrastare i problemi riconducibili alla coppia assicura, al contrario di un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solo un esperto è in grado di avere. Per mezzo della sua esperienza tratterà i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a San Pietro Infine, permette di conoscere le metamorfosi che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione particolarmente su possibili contrasti che si creano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un viaggio di introspezione di noi stessi e del partner. L'analisi di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Affidati a un terapeuta a San Pietro Infine per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto disagi riconducibili alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che però si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta viene infatti raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è indubbiamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a San Pietro Infine dà la possibilità al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a San Pietro Infine