Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu usato principalmente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di coperture, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo tempo vennero costruiti anche diversi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua mastodontica popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune zone del comune di San Pietro Mussolino.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza tossica capace di causare malattie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo diversi anni in seguito ad un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'etere fibre altamente pericolose spesso causa di cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per salvaguardare la salute di tutti. Se secondo te alcune parti della tua abitazione possano contenere amianto, contatta un tecnico di San Pietro Mussolino il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a San Pietro Mussolino?

Data la letalità dell'amianto, chi necessita di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a San Pietro Mussolino e soddisfa dei requisiti specifici, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto per il servizio di rimozione eternit a San Pietro Mussolino ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In pochi minuti avrai la possibilità di visionare diversi preventivi dalle aziende abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a San Pietro Mussolino e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto