Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Se sei un privato cittadino chiama il gestore del servizio Raccolta Differenziata del tuo Comune! Questo servizio che ti proponiamo è creato per imprese, enti ed organizzazioni.

Lo smaltimento di Raee a San Pietro Mussolino, così come in ogni altro comune del nostro Paese, è divenuto un tema essenziale per salvaguardare il territorio e tutelare l'ambiente. Dati recenti mostrano una crescita continuo della quantità di rifiuti elettronici: nel Vecchio Continente la quantità di rifiuti derivanti da apparecchi elettrici aumenta fino al 5% annualmente.

Cosa si intende quando parliamo di Raee?

Ognuno dei sanpierui si troverà, per forza di cose, a doversi occupare dello smaltimento di Raee.
Con il termine Raee (acronimo di Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) ci si riferisce all'insieme dei rifiuti provenienti da ogni oggetto che per svolgere il suo compito ha bisogno di elettricità. Solitamente, questi sono suddivisi in:
  • condizionatori e climatizzatori;
  • frigoriferi, congelatori, lavatrici, lavastoviglie e altri grandi elettrodomestici;
  • piccoli elettrodomestici ed elettronica di consumo;

Quale tipo di materiale è recuperabile tramite lo smaltimento dei RAEE?

Il costante sviluppo della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa porta alla formazione di una sempre maggiore massa di rifiuti derivanti da prodotti hi-tech. Come evidenziato da studi recenti, nel nostro paese si è arrivati a produrre quasi un milione e mezzo di tonnellate di Raee: ogni cittadino ne produce quindi circa 16 kg. Soltanto il 25% di questi viene smaltito nel modo corretto.

Il processo di riciclo delle apparecchiature elettriche consente di recuperare moltissime materie (ben 14), come:
  • materiali plastici;
  • metalli (oro, argento, rame, terre rare).

A chi posso rivolgermi per smaltire i Raee a San Pietro Mussolino?

Se sei un'impresa, un ente o un'associazione, oppure devi disfarti un quantitativo importante di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque vanno messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti San Pietro Mussolino ti consente di valutare diversi preventivi dalle aziende di smaltimento della tua zona.

Compila il modello online. Otterrai in poco tempo i preventivi e potrai selezionare la proposta più vantaggiosa senza nessun obbligo di impegno.

Mettiti in contatto con le aziende e ricevi più preventivi!