Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere preventivi gratuiti per Indagini termografiche San Polo d'Enza?

Termografia a San Polo d'Enza ti consente di visionare preventivi gratuiti e senza obblighi di spesa per la rilevazione di fughe, dispersioni, ponti di calore e risalite di umidità a San Polo d'Enza.

Ti basterà riempire la scheda che visioni sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per esaminare le proposte. Sarai richiamato da tecnici, attivi sulla tua provincia e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

In quali campi viene applicata la termografia a San Polo d'Enza?

Il metodo diagnostico della termografia trova ad oggi vari utilizzi in molti ambiti. L'utilizzo più comune riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia di Reggio Emilia, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'unità immobiliare.

Attraverso la rilevazione del calore, per mezzo di termocamere, si può, non solo localizzare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in modo mirato, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in particolar modo in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Termografia a San Polo d'Enza: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di rilevare la presenza di fughe o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emanate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, pertanto, dà la possibilità di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi specifici e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia a San Polo d'Enza offre l'opportunità di eseguire la localizzazione di fughe su svariati tipi di tubature ed impianti, quali:
  • impianti gas e metano
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti elettrici
  • impianti termici
  • impianti antincendio

Basta infiltrazioni! Con Termografia San Polo d'Enza trovi la soluzione giusta!