Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia stabilisce i criteri acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può accadere, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia dunque il bisogno di eseguire interventi di isolamento acustico a San Potito Sannitico. Effettuare opere di insonorizzazione consente di bloccare la diffusione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da compromettere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando tecniche e materiali innovativi nel settore dell'edilizia si ha la possibilità di bloccare la trasmissione dei rumori. Per realizzare ciò si impiegano 2 tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere il suono contrastando la propagazione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, che catturano le onde sonore trasformandole in energia termica.

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

Generalmente gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar origine a sgradevoli rumori capaci di compromettere la quiete. Per tale motivo, Isolamento acustico San Potito Sannitico consente di progettare soluzioni personalizzate per diminuire la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici tramite interventi studiati appositamente, capaci di incontrare le tue esigenze.

Per quale motivo isolare acusticamente una stanza?

La presenza di fastidiosi rumori in casa può causare stress e disturbi all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al riposo fisico della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per contrastare la trasmissione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di insonorizzazione più richiesti a San Potito Sannitico troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Suoni sgradevoli esterni oppure provocati da vicini possono mettere a rischio la salute della persona, come conseguenza del mancato riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento vi è la possibilità di eliminare la presenza di rumori. Inoltre, un buon isolamento acustico assicura anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Visualizza vari preventivi dalle imprese della tua città!