Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto occorre levigare il parquet?

Levigare il parquet rientra negli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle pavimentazioni in legno per ripristinare la pavimentazione allo strato originario, eliminando righe, macchie e vari altri segni dovuti al deterioramento. Una delle caratteristiche più rilevanti delle pavimentanzioni in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di comfort che il pavimento in legno diffonde, la possibilità di recuperare lo stato originale tramite l'operazione di levigatura, donando nuovamente la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

Generalmente la levigatura della pavimentazione in parquet si esegue ogni 7/8 anni. Ovviamente la frequenza con cui viene eseguito questo tipo di operazione dipende molto dall'effettiva condizione della pavimentazione.

Cos'è la levigatura del parquet?

Il legno rimane uno dei materiali più apprezzati per creare pavimenti sia per il suo valore estetico sia per la facilità di cancellare graffi e discromie originati dal passare del tempo. L'operazione può essere eseguita su ciascuna tipologia di legno e, negli anni passati, veniva chiamata anche pomiciatura, poiché era effettuata attraversol'utilizzo di polvere di pietra pomice.

La levigatura del parquet a San Potito Sannitico consiste nel rimuovere pochi decimi di millimetri di parquet, così da cancellare qualunque segno di deterioramento.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet San Potito Sannitico?

Il servizio Levigatura parquet San Potito Sannitico permette di contattare le aziende del tuo comune e ricevere gratuitamente più preventivi per il servizio di levigatura. Una volta ricevute le offerte, potrai scegliere la proposta che più incontra le tue esigenze. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non presuppone alcun tipo di vincolo.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet San Potito Sannitico!