Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale e precisa i requisiti e le caratteristiche necessarie per la programmmazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione dei sistemi di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le imprese di San Prisco, così come tutte le imprese della UE, devono considerare i profili produttivi legati all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore fondamentale nella crescita esistenziale dell'uomo, non può essere tralasciato nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di San Prisco, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, sostituendo di fatto quella del 2004. Le imprese di San Prisco certificate secondo la passata versione, avranno 3 anni di tempo per adeguarsi alle nuove prescrizioni. Dopo tale periodo di tempo, le certificazioni Iso concesse tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Il servizio Certificazione Iso 14001 San Prisco ti dà la possibilità di ricevere informazioni sulle procedure di adeguamento all'attuale versione della norma e sui relativi costi. Confrontare le offerte non costa nulla e non comporta nessun obbligo d'impegno.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Tra i vantaggi di una corretta gestione sono quindi:
  • minore quantità di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 San Prisco?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e analizzare differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente completare la scheda che visualizzi sulla nostra pagina web e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a San Prisco. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Ricevi le offerte e scegli il risparmio!