Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne adoperato principalmente nel campo dell'edilizia per la costruzione di tetti, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo intensivo per decine di anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche diversi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. A causa però, della sua gigantesca diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune aree del comune di San Prisco.

L'eternit è formato da amianto, un materiale tossico capace di causare malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo diversi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'etere fibre altamente nocive colpevoli della formazione di tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per tutelare la salute propria e pubblica. Se pensi che alcune parti della tua abitazione contengano amianto, mettiti in contatto con un professionista di San Prisco nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a San Prisco?

Data la nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a San Prisco e rientra in alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi per il servizio di rimozione eternit a San Prisco ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In breve tempo avrai la possibilità di analizzare diversi preventivi dalle imprese certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a San Prisco e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con professionisti per la Bonifica dell'Amianto