Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando bisogna levigare i pavimenti in parquet?

La levigatura del parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle pavimentazioni in legno e ha lo scopo di ripristinare il parquet allo strato originario, rimuovendo graffi, discromie e tutti i segni causati dal deterioramento. Tra le caratteristiche più apprezzate del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno diffonde, la possibilità di ripristinare la forma originaria tramite l'operazione di levigatura, donando in questo modo lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

Generalmente si effettua l'operazione di levigatura parquet a San Procopio ogni 7/8 anni. È evidente, poi, che la frequenza con la quale viene eseguito questo tipo di intervento dipende soprattutto dalla condizione della pavimentazione.

Quante volte è possibile eseguire la levigatura del parquet?

Si può effettuare la levigatura del parquet a San Procopio più volte e su tipologie di essenze diverse. Dunque, si può levigare sia il parquet prefinito che quello in massello. Ovviamente, poiché l'operazione di levigatura consiste nel rimuovere la parte superficiale del legno, ogni tipo di superficie resisterà a un numero determinato di levigature. I parquet prefiniti possono essere sottoposti a levigatura dalle 2 alle 4 volte, mentre i parquet in massello si possono levigare anche sette o otto volte.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet?

Levigatura parquet San Procopio consente di contattare gli artigiani del tuo comune e ricevere gratuitamente più offerte per l'operazione di levigatura. Dopo aver avuto i preventivi, avrai la possibilità di selezionare la proposta che più incontra le tue necessità. Il servizio è gratuito e non presuppone alcun tipo di vincolo.

Trova le ditte della tua città!