Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il diffuso uso di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi economico. Il cartongesso perciò non è altro che gesso contenuto tra 2 fogli di cartone e si trova in commercio in pannelli o blocchi.

Viene usato sia per l'isolamento delle pareti che per creare strutture ornamentali, grazie alla varietà di forme possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali sia per essere adatti a ogni ambiente.

L'uso del cartongesso a Bastiglia rappresenta la soluzione ottimale per la creazione di strutture realizzabili in in poco tempo, che siano poco dispendiose ma contemporaneamente durature negli anni.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di lastre che possono avere differenti misure. Lo spessore varia da 1 a 2 cm, anche se il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'utilizzo che se ne deve fare. Inoltre, si possono avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Bastiglia è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed imprese del tuo comune, che operano all'interno della provincia di Modena.

Usato nell'edilizia per realizzare opere "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per suddividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per effettuare lavori di ristrutturazione a Bastiglia.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Bastiglia?

Questo servizio ti consente di avere gratuitamente e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano a Bastiglia. Invia la tua richiesta completando la scheda visibile online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Bastiglia.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni ad hoc.

Preventivi gratuiti dalle aziende di Bastiglia? Inoltra la tua richiesta per scoprire tutte le migliori proposte