Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne usato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la costruzione di tetti, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in maniera intensiva per decine di anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche numerosi utensili di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. Data però, la mastodontica diffusione è possibile sia presente ancora in qualche costruzione del comune di San Prospero.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza tossica colpevole di causare malattie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo molti anni a causa di un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre altamente nocive che possono causare cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per salvaguardare la salute di tutti. Se secondo te dei materiali contengano amianto, mettiti in contatto con un esperto di San Prospero il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a San Prospero?

A causa della nocività dell'amianto, chi richiede un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a San Prospero e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati per lo smaltimento di eternit a San Prospero ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In breve tempo avrai la possibilità di confrontare differenti preventivi dalle imprese che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a San Prospero e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per la Rimozione dell'Amianto