Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu adoperato prevalentemente nel mondo edile per la costruzione di tettoie, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in modo massiccio per moltissimi anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche moltissimi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua grande popolarità è possibile sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Soliera.

L'eternit contiene amianto, un insieme di minerali tossici colpevole di causare patologie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo molti anni a causa di un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'etere fibre altamente nocive che causano cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per difendere la salute di tutti. Se pensi che alcune parti della tua abitazione contengano amianto, chiama un professionista di Soliera nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Soliera?

A causa della nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Soliera e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati di un intervento di smaltimento eternit a Soliera è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochi minuti avrai la possibilità di confrontare diversi preventivi dalle imprese che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Soliera e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto