Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando è necessario levigare il parquet?

La levigatura del parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle pavimentazioni in legno per ripristinare il parquet allo strato iniziale, eliminando graffi, discromie e tutti i segni causati dal deterioramento. Tra le caratteristiche maggiormente apprezzate del parquet vi è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di comfort che il pavimento in legno diffonde, la possibilità di recuperare la forma originaria tramite l'operazione di levigatura, donando nuovamente la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

In genere la levigatura del parquet si effettua ogni 7/8 anni. Ovviamente la periodicità con cui si effettua questo tipo di operazione dipende molto dall'effettiva condizione del parquet.

Perché rivolgersi a professionisti del settore?

Per eseguire la levigatura parquet è necessario l'uso di svariate attrezzature, sia manuali che meccaniche, tra queste la levigatrice. È opportuno rivolgersi a personale esperto, poiché dotato di strumenti adeguati. Una levigatura effettuata non ad opera d'arte, infatti, può rovinare in maniera permanente la superficie del pavimento. Fare affidamento a ditte specializzate e attive in tutta la provincia, dà la possibilità di conseguire ottimi risultati.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet San Quirico d'Orcia permette di metterti in contatto con le ditte della tua zona e confrontare in modo gratuito più offerte per il servizio di levigatura. Dopo aver ricevuto i preventivi, potrai selezionare la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non prevede obblighi di impegno.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet San Quirico d'Orcia!