Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cos'è la levigatura del parquet?

Il parquet resta una delle pavimentazione più apprezzate sia per il suo impatto estetico sia per la facilità di rimuovere graffi e discromie derivanti dal passare degli anni. La levigatura può essere eseguita su qualsiasi tipologia di essenza e, in passato, veniva chiamata anche pomiciatura, in quanto era eseguita per mezzo dell'utilizzo di polvere di pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del parquet consiste nella rimozione di uno strato minimo della pavimentazione in legno, così da cancellare graffi e macchie.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet Seggiano?

Il servizio Levigatura parquet Seggiano consente di contattare i professionisti del tuo comune e ottenere gratuitamente uno o più preventivi per l'operazione di levigatura. Una volta ricevute le offerte, potrai scegliere la proposta che più incontra le tue necessità. Il servizio è gratuito e non prevede obblighi di impegno.

Ogni quanto eseguire la levigatura del parquet a Seggiano?

La levigatura del parquet rientra negli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle pavimentazioni in legno per riportare il parquet allo strato iniziale, rimuovendo graffi, macchie e tutti i segni causati dall'usura. Tra le caratteristiche maggiormente apprezzabili del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di comfort che il pavimento in legno trasmette, la possibilità di ripristinare la forma originaria attraverso l'operazione di levigatura, donando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere si effettua l'operazione di levigatura parquet a Seggiano ogni 7/8 anni. Ovviamente la periodicità con la quale si esegue questo tipo di intervento dipende soprattutto dall'effettiva condizione del parquet.

Cerca le ditte della tua zona!