Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a San Quirico d'Orcia ti sarà possibile contattare in modo facile tutti i professionisti del tuo comune e avere un preventivo iniziale a costo zero. Compila il modello posizionato di lato o alternativamente telefona al numero dedicato. Verrai contattato gratuitamente al più presto e riceverai qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è usuale che, a seguito del trascorrere degli anni, mutino le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e situazioni dissimili dalle precedenti creano contrasti e sofferenza nel la relazione.

Perché seguire un percorso con uno specialista?

Prendere contatti con un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia assicura, differentemente da un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che soltanto un terapeuta sa avere. Di conseguenza alla sua abilità saprà trattare i problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a San Quirico d'Orcia, concede di conoscere i cambiamenti che riguardano la coppia, soffermandosi particolarmente su possibili contrasti che possono riscontrarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di intraprendere un itinerario di introspezione della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso utile e produttivo.

Chiama un terapeuta a San Quirico d'Orcia per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto problemi collegati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che però influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta è difatti indicata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a San Quirico d'Orcia permette al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a San Quirico d'Orcia