Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia a Montalcino puoi trovare semplicemente i professionisti della tua area e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modello posizionato sulla pagina web o contatta il numero indicato. Sarai contattato gratuitamente al più presto e potrai ricevere qualsiasi notizie sui cicli di terapia accessibili.

Internamente a un rapporto è normale che, di conseguenza al trascorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e contingenze dissimili dal solito provocano fraintendimenti e dispiaceri all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno specialista per risolvere i problemi legati alla coppia assicura, al contrario di un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto uno specialista sa offrire. Per la sua abilità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Montalcino, aiuta a capire i cambiamenti in riferimento alla coppia, ponendo attenzione in modo particolare su potenziali contrasti che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un percorso di scoperta di noi stessi e del partner. L'analisi di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Montalcino per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche legati alla coppia. cominciare questo percorso ti aiuta a comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che per forza di cose influenzano la coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta viene appunto consigliata anche quando un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è di sicuro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Montalcino dà la possibilità al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Montalcino