Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia a San Quirino ti sarà possibile contattare in maniera semplice ognuno dei professionisti della tua città e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che trovi di fianco oppure telefona al numero dedicato. Sarai richiamato gratuitamente in breve tempo e otterrai eventuali notizie sui percorsi di terapia accessibili.

In un rapporto è solito che, conseguentemente al passare degli anni, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e condizioni dissimili dal solito creano incomprensioni e infelicità nel la relazione.

Perché seguire un percorso con un professionista?

Contattare un terapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, contrariamente a un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solo un esperto sa offrire. Per la sua professionalità lavorerà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a San Quirino, concede di comprendere le metamorfosi riguardanti la coppia, fermandosi in modo particolare su potenziali contrasti che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia permette di iniziare un cammino di introspezione della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Chiama un terapeuta a San Quirino per risolvere problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto problemi riconducibili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta è per l'appunto indicata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a San Quirino consente al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a San Quirino