Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia a San Romano in Garfagnana potrai contattare in maniera semplice tutti i professionisti della tua area e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inserisci i dati nel form che trovi sulla nostra pagina o alternativamente chiama il nostro numero. Verrai chiamato gratis al più presto e potrai ottenere eventuali informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nel un rapporto è normale che, conseguentemente al passare degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Novità e condizioni diverse dalle precedenti creano incomprensioni e dispiaceri all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con uno specialista per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto un esperto è in grado di avere. Grazie alla sua esperienza opererà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a San Romano in Garfagnana, concede di comprendere i cambiamenti peculiari della coppia, ponendo attenzione in modo particolare su ipotetici scontri che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia consente di avviare un percorso di riscoperta della nostra identità e dell'altro. Analizzare se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Contatta un terapeuta a San Romano in Garfagnana per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche connessi alla coppia. Iniziare questo percorso ti consente di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che inesorabilmente condizionano la coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta è per l'appunto indicata anche quando uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a San Romano in Garfagnana consente al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a San Romano in Garfagnana