Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia a Pieve Fosciana ti sarà possibile trovare in maniera semplice ognuno dei professionisti della zona e ottenere un primo preventivo gratuito. Compila i campi del modello che trovi di lato o in alternativa telefona al numero indicato. Sarai contattato gratis velocemente e otterrai qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno di una relazione è solito che, conseguentemente al scorrere degli anni, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e contingenze difformi dalle solite possono provocare disagio e patimenti nel la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Rivolgersi al un professionista per contrastare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solamente uno specialista sarà in grado di dare. Per la sua esperienza lavorerà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Pieve Fosciana, aiuta a comprendere i cambiamenti peculiari della coppia, ponendo attenzione particolarmente su ipotetici scontri che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile incominciare un cammino di riscoperta del nostro io e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un percorso efficace e fertile.

Contatta un terapeuta a Pieve Fosciana per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente problemi connessi ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che senza dubbio si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta è appunto consigliata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è di certo maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Pieve Fosciana consente al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Pieve Fosciana