Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne adoperato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la costruzione di coperture, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in maniera massiccia per decine di anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche moltissimi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua gigantesca diffusione è possibile sia presente ancora in qualche abitazione del comune di San Rufo.

L'eternit è formato da amianto, un materiale tossico che causa malattie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'etere fibre molto pericolose che causano tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per salvaguardare la salute di tutti. Se pensi che dei materiali sono costituiti da amianto, chiama un tecnico di San Rufo immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a San Rufo?

Data la pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a San Rufo e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso di un intervento di smaltimento eternit a San Rufo è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In poco tempo avrai la possibilità di valutare differenti preventivi dalle aziende che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a San Rufo e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con professionisti per la Bonifica dell'Amianto