Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu usato prevalentemente nei lavori edili per la realizzazione di tetti, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in modo massiccio per molti anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche moltissimi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua gigantesca diffusione è possibile sia presente ancora in alcune case del comune di Corleto Monforte.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza tossica colpevole dell'insorgere malattie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo molti anni in seguito ad un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'etere fibre molto pericolose che causano tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per difendere la salute propria e pubblica. Se credi che dei materiali sono composti da amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Corleto Monforte immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Corleto Monforte?

Data la pericolosità dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Corleto Monforte e soddisfa dei requisiti specifici, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo per il servizio di rimozione eternit a Corleto Monforte è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo avrai la possibilità di valutare differenti preventivi dalle imprese che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Corleto Monforte e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto