Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a San Salvo?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e si occupano di rendere esecutive tutte le decisioni fissate durante l'assemblea condominiale. L’amministratore di condominio a San Salvo può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che abbia i requisiti indicati dalla legge

Quali sono i compiti di un amministratore condominiale?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non solamente rappresenta legalmente il condominio ma è assoggettato per legge a determinati obblighi, come ad esempio:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • riscuotere i contributi;
  • mostrare ai condomini l'attestazione dei pagamenti effettuati, qualora questi ne facciano richiesta;
  • provvedere all'assolvimento degli adempimenti fiscali;
  • tenere cura dei vari registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si può stabilire gli oneri per la gestione dei beni comuni di ognuna delle unità immobiliari. Queste sono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non sono influenzati da ipotetici interventi di ammodernamento delle singole unità immobiliari, quali la metratura, il piano in cui è collocato l'appartamento e l'esposizione.

Nel procedimento di redazione dei millesimi non è considerato il canone di locazione, i miglioramenti effettuati e lo stato di manutenzione dei singoli appartamenti. A quelle che si riferiscono alla proprietà, sviluppate su criteri immutati quali la metratura dell'unità immobiliare, l'orientamento a nord o meridione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, con lo scopo di dividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ognuno dei condomini.
Contatta il servizio Amministratore di condominio della tua città per ottenere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a San Salvo e ricevi uno e più preventivi di spesa