Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il servizio Consulente Ambientale San Sebastiano al Vesuvio ti consente di metterti in contatto con gli specialisti del campo ambientale e della pianificazione territoriale nell'intera provincia di Napoli.

Perché è fondamentale la figura del consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente riveste, in tempi recenti, un'importanza crescente nelle politiche di produzione e gestione industriale. Oggi una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella tutela territoriale, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e agire per uno sviluppo sostenibile si presentano pertanto come i punti basilari delle ultime politiche aziendali del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a San Sebastiano al Vesuvio ti consentirà di pianificare soluzioni preventive o di rimedio, operando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È competenza del consulente presentare strategie innovative e consigliare investimenti per aumentare il vantaggio economico del committente.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale prevede una preparazione interdisciplinare ed è per questo che è possibile intraprendere questo tipo di carriera provenendo da vari percorsi di formazione, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale o Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulente ambientale per aziende

Ogni impresa a San Sebastiano al Vesuvio è obbligata a analizzare gli aspetti ambientali legati alla propria produzione. Questo servizio ti metterà in contatto con gli specialisti del tuo comune per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti burocratici, sulle pratiche per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
I nostri esperti ti proporranno le migliori soluzioni per adeguare la tua impresa alle norme attuali.
Tra i nostri servizi troverai:
  • indagini ambientali;
  • gestione dei rifiuti;
  • analisi di inquinamento;

Inserisci i tuoi dati nel modulo che puoi visualizzare online per contattare uno studio di consulenza ambientale a San Sebastiano al Vesuvio. Riceverai più offerte dagli specialisti del tua città e potrai scegliere la proposta più conveniente.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!