Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a San Sebastiano al Vesuvio

Sono varie le specie di formiche che è possibile scovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Identificare la specie precisa di insetto, garantisce la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche San Sebastiano al Vesuvio e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente invadono le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica dei giardini. Presente nel continente europeo, costruiscono il proprio nido soprattutto nelle aree verdi ma anche sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Semplice da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica peculiare di questo tipo di formica è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni estremamente piccole, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli appartamenti, soprattutto nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

In che modo annientare le formiche senza recare danno a bambini e animali animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I tecnici, avvisati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, provvederanno a prendere ogni soluzione allo scopo di evitare qualunque pericolo.

Formiche nella dispensa?

Annientare questi insetti utilizzando sistemi «fai da te» può rivelarsi abbastanza difficile. In Italia, infatti, esistono diverse specie, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e la composizione della colonia variano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un metodo unico per la loro completa eliminazione. Solo una scrupolosa analisi effettuata dalle imprese specializzate nella disinfestazione formiche a San Sebastiano al Vesuvio ti consentirà di intervenire in maniera specifica e localizzata, colpendo il cuore del formicaio.
 

Chiama all'istante per una disinfestazione formiche a San Sebastiano al Vesuvio!