Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso uso del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto economico. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava contenuto tra due fogli di cartone e è commercializzato in lastre o blocchi.

È usato sia per l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture ornamentali, grazie alla varietà di opere possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso come velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

Anche a San Sebastiano da Po l'utilizzo del cartongesso è un'ottima soluzione per creare opere da realizzare in in breve tempo, che non siano dispendiose ma anche durature negli anni.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, trova un'estesa diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di opere e strutture ornamentali sia come isolante.

Aggiungendo specifici additivi, si possono creare strutture in cartongesso adatte a differenti usi. È possibile ricevere preventivi per costruzioni di strutture in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • blocchi per esterno;

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso San Sebastiano da Po?

Cartongesso San Sebastiano da Po ti consente di avere in modo gratuito e senza impegno più preventivi dai cartongessisti attivi a San Sebastiano da Po. Invia la tua richiesta completando il modello che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a San Sebastiano da Po.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle imprese di San Sebastiano da Po